Sei allo specchio e guardando il tuo viso struccato ti accorgi che i tratti del volto risultano marcati, gli zigomi e la mascella evidenti, la fronte è ampia e il mento è pronunciato.
Bene! Potresti avere un viso dalla forma squadrata (quadrata o rettangolare in base a quanto è allungato il viso).
Viso quadrato capelli, occhiali e gioielli, quali scegliere? Leggi l'Articolo per scoprirlo!
Ma prima di iniziare è bene capire se questi tratti distintivi ben marcati del viso vogliamo metterli in luce oppure addolcirli.
Senza questo passaggio non si può procedere e risulta fondamentale per ottenere un risultato in linea con ciò a cui ambisci.
Parliamone insieme!
Taglio di capelli per viso quadrato
Partiamo dai capelli. Se vogliamo armonizzare e quindi ammorbidire i tratti del viso sarà utile optare per un ciuffo laterale o per delle ciocche diagonali e sfilare i capelli all'altezza della mascella.
Con i capelli lunghi ti consiglio una piega morbida sulle lunghezze o un raccolto basso e laterale.
Se invece vogliamo caratterizzare questa forma del viso allora ti consiglio un taglio molto geometrico e strutturato! Ti consiglio la coda di cavallo e i capelli lisci.
Occhiali per viso quadrato
Per quanto riguarda gli occhiali ti consiglio di portare degli occhiali ovali o dalla montatura sottile e arrotondati per rendere più femminile il viso quadrato.
Gioielli per viso quadrato
E che gioielli scelgo se ho un viso quadrato?! Opta per collane lunghe e ciondoli dalla forma allungata o arrotondata per liberare il collo e il décolleté.
Continua a seguirmi per altri consigli.
Alla prossima,
Ingrid
Comentarios