top of page

Tendenze Uomo Autunno-Inverno 23/24

Ciò che vedremo tra le Tendenze Uomo Autunno-Inverno 2023/2024 è un'eleganza minimalista, dai toni monocromatici e dall’abbondanza di nero.


È finita (finalmente) l’epoca dell’uomo surreale che si concia con materiali alternativi e con sovrapposizioni senza senso.


Anche la Moda Uomo necessita di un cambio di rotta e ci propone il concetto di uomo concreto, minimale e dall’eleganza sartoriale (io, innamorata persa schiava dell’eleganza).



Tendenze Uomo


Tendenze Moda Uomo


Non mancheranno i tagli oversize, che tanto ci sono piaciuti (ci sono piaciuti?), e il loungewear, ovvero la moda da casa, che anche qui direi che ci piace (ma ci piace, sì?).


Veniamo a noi… cosa non dovrà mancare nel guardaroba del tuo Lui il prossimo A/I 2023-24?


Il Cappotto lungo

Anzi lunghissimo, di buona fattura, anche in pelle se ha uno stile più gotico o rock.



Cappotto lungo uomo


L’Abito

Mai il tuo uomo riuscirà ad affascinarti andando a fare la spesa in completo sartoriale. Con un'attitudine disinvolta certo, non lo mandiamo proprio a cercare il riso basmati tra gli scaffali della Conad come era vestito al matrimonio (ma perché no, io dico!) ma assumerà un’eleganza disinvolta, con pantaloni ampi e grandi giacche destrutturate con spalle cadenti.



Abito sartoriale uomo



Sporty

Pantaloni oversize, cargo con tasconi (molto anni ‘90) e abbigliamento comodo da casa, come tute e felpe… l’uomo sportivo sarà in un brodo di giuggiole!



Pantaloni cargo oversize

Un tocco scozzese

Se invece vogliamo fare un tuffo in Scozia, e perché no, sappi che fra qualche mese le fantasie tartan e in generale lo spirito scozzese sarà molto presente.


Ideale per chi ha un animo punk o uno stile grunge attraverso le camicie da boscaiolo, o un lato british chic tramite il classico completo a quadri.



Fantasia tartan


L’Azzurro

Un azzurro chiaro, tipicamente maschile (simboleggiato dalla camicia del banchiere) viene proposto come total look o in piccoli tocchi su un solo capo, come una sciarpa… soooo chic!


Attenzione a non diventare il Grande Puffo o la Fata Turchina, ok?!



Completo uomo azzurro

 

Il 1° Incontro Conoscitivo Gratuito è disponibile anche per gli uomini che desiderano valorizzarsi utilizzando i giusti capi, prenota ora!



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page